Tra i parquet per esterni:
bamboo, il miglior parquet da esterno

Parquet e pavimenti in legno per esterni a prezzi di fabbrica, ma alta qualità

Molti impieghi, fascino unicolparquet-in-bamboo-esterni-hd
Il parquet per esterni è sempre più richiesto ed utilizzato, non solo per adornare l’esterno delle abitazioni, ma anche per rivestire pavimentazioni all’aperto come marciapiedi, porticati, pedane di gazebo, bordi piscina, camminamenti di lungo mare, sentieri da giardino ecc; in qualsiasi contesto venga impiegato, il parquet per esterni evoca una sensazione di eleganza, finezza e fascino. Inoltre, se trattato e mantenuto con la dovuta cura, dura innumerevoli anni resistendo alle varie condizioni ambientali.

Parquet per esterni in bamboo Armony Floor
Il legno adatto all’impiego esterno deve essere resistente all’umidità, alla pioggia, al sole. L’essenza migliore, che evita di compromettere l’equilibrio delle foreste di alberi pregiati (larice, pino, rovere, teak, iroko, robinia, castagno e altre specie legnose, soprattutto sud-americane) è il bamboo; quest’ultimo, come spesso viene erroneamente definito, non è un albero, ma una pianta erbacea. Rispetto a tutte le altre essenze è il più resistente e cresce molto velocemente, in appena qualche anno.

Una scelta consapevole
Il bamboo proviene da foreste controllate e certificate a differenza di altre specie legnose; basti pensare che il teak birmano proviene da foreste gestite da generali dell’esercito corrotti e immorali i quali non possono certo garantire la qualità di un prodotto e al contempo la salvaguardia dell’ambiente. La scelta del parquet in bamboo è dunque anche un atto consapevole che non sovvenziona business oscuri e contribuisce al rispetto del pianeta Terra.

Caratteristiche
Il parquet per esterni Armony Floor è una maxiplancia in bamboo pressato e termo trattato, appositamente progettato per essere impiegato in ambienti all’aperto e prefinito con olio Woca. Viene commercializzato nel classico formato a doghe singole con una superficie piatta da un lato e scanalata dall’altro; quest’ultimo peculiare disegno della superficie rende il nostro decking da esterni:

  • raffinato ed elegante;
  • sicuro e antisdrucciolio;
  • facile e veloce da pulire.

La lavorazione del listone è a “doppia femmina”, con i bordi scanalati che consentono l’innesto delle clips in acciaio, elementi che agganciano e fissano al morale (il supporto sottostante al parquet) le doghe.

Dopo la posa, il parquet va trattato con degli oli minerali protettivi, per difenderlo dagli sbalzi termici, dal sole cocente, dalla pioggia, dagli attacchi chimici e biologici degli insetti, di vari parassiti, dalle muffe. I trattamenti vanno fatti però con regolarità.

I vantaggi
Il parquet per esterni in bamboo Armony Floor è:

  • economico;
  • facile e veloce da posare;
  • utilizzabile anche su pavimentazioni preesistenti;
  • adatto alla composizione di disegni, divisioni di zone e percorsi particolari;
  • ecologico;
  • garantito e certificato.
  • L’effetto è di un fascino e di un’eleganza davvero unica!
  • La durata, la resistenza, sono assolute e garantite per almeno alcune decine di anni!