Pavimenti in Legno e Parquet:
prezzi 50% con Armony Floor

Pavimento legno grezzo, parquet grezzo, parquet industriale:
prezzi di fabbrica.

Da Armony Floor  trovi con certezza il tuo parquet in legno, disponiamo di un ampio catalogo di pavimenti in rovere  e bambù, diversi per struttura, colore, dimensioni; visitando il sito on-line puoi ammirare i nostri parquet in legno a prezzi imbattibili, venendo presso la nostra sede puoi ammirali da vicino nel nostro showroom, ne sarai attratto per l’estetica e l’eleganza! Trovi parquet in legno a prezzi di fabbrica e nello stesso tempo trovi l’alta qualità! Come mai avviene tutto questo? Noi produciamo ed importiamo direttamente pavimenti e parquet, non abbiamo nessuna filiera, nessun agente di vendita, nessun grossista: da noi tu compri realmente in fabbrica! Devi solo verificare conoscendoci, valutando la qualità e i prezzi! La nostra forza è la vendita diretta, che permette di realizzare il tuo pavimento parquet di  qualità certificata, bello, resistente ed a prezzi che non avresti mai immaginato tanto economici!

PARQUET IN LEGNO – DEFINIZIONE
Il parquet, secondo la norma UNI 13756, è un pavimento in legno con uno strato nobile di spessore di almeno 2,5 mm. prima della posa.

CLASSIFICAZIONE  DEL PARQUET E DEI PAVIMENTI IN LEGNO
La prima distinzione del parquet dipende dalla sua struttura:
– parquet massello  o pavimento in legno tradizionale
–  parquet supportato, composto da strato nobile e supporto
– parquet laminato, legno finto in materiale plastico
  parquet  industriale, con listelli molto piccoli

Possono essere utilizzati in varie situazioni ed in diversi modi:
– parquet per riscaldamento a pavimento
– parquet per posa flottante o galleggiante
– parquet per interni o per esterni

Parquet massello o tradizionale:
è il parquet classico, si compone per intero dell’essenza di legno ed è disponibile prefinito o grezzo.
Parquet supportato: si compone di una superficie di legno nobile, con un supporto di legno “povero” oppure da alcuni strati dello stesso materiale (come nel caso del parquet di bambù); in genere il prodotto è prefinito pronto alla posa.
Pavimento laminato: è una tipologia che ha una superficie in plastica colorata; i costi sono abbastanza economici ma all’aspetto ed al tatto, è decisamente poco attraente.
Parquet industriale: è il pavimento formato da numerosi listelli di dimensioni molto piccole, assemblati in modo da formare dei blocchi  di piccoli parallelepipedi che saranno poi assemblati fra di loro; la combinazione dell’assemblaggio può essere variata, creando disegni originali e unici. Questo tipo di parquet, solitamente non è usato per gli ambienti domestici.

Pavimenti parquet: le varie versioni

PAVIMENTI FLOTTANTI
Questo tipo di parquet, è adatto a chi non è un professionista, a chi ama il “fai da te”, perché la posa è molto semplice e non richiede  collanti. La superficie composta da listoni forniti di incastro maschio-femmina (la colla è applicata solo nell’innesto degli incastri) oppure autobloccante (senza nessuna colla), si appoggia su un massetto, fra questi si pone uno strato di materiale fonoassorbente che limita il rumore dei passi e anche la risalita, di un’eventuale umidità. Il parquet è molto stabile, si può rimuovere tranquillamente e riutilizzarlo per un’altra posa.

 

PARQUET PREFINITO O GREZZO
Il parquet in legno prefinito, ha avuto già la finitura dalla fabbrica, si posa in tempi molto brevi con grande facilità evitando dei fastidiosi traslochi, dopo la posa il parquet è pronto per essere calpestato senza più nessuna finitura. Il parquet grezzo, invece dopo l’incollaggio ha necessità di riposare qualche giorno per assestarsi, la posa richiede più tempo perché è necessario dare più mani di vernice e l’asciugatura  impiega ancora altro tempo. Il parquet grezzo offre, però il vantaggio  di scegliere una finitura ( vernice, olio, cera ecc.),secondo le proprie esigenze e gusti, avendo realmente un pavimento originale, unico che si distingue da tutti gli altri. Comunque a conti fatti  è più pratico ed economico il prefinito.